Il clavicembalo e la musica francese del Seicento a Catania con Sebastiano Cristaldi. Sabato 12 ottobre per Classica e Dintorni

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> Strumento elegante e sinonimo di ricchezza, amatissimo dall’aristocrazia europea, il clavicembalo – precursore del pianoforte, il cui primo esemplare compare in Francia e Italia nel XIV secolo – sarà lo strumento-guida sabato 12 ottobre al Tinni Tinni Arts Club di Catania. Il programma di sala si intitola Tendrement, ovvero, “teneramente” ed è stato…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il clavicembalo e la musica francese del Seicento a Catania con Sebastiano Cristaldi. Sabato 12 ottobre per Classica e Dintorni è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

]]> “Siamo fortemente preoccupati nel riscontrare ormai quotidianamente che i controlli effettuati nei cantieri del catanese abbiano portato alla luce situazioni gravi, con lavoratori privi delle tutele minime e imprese che agiscono fuori dalle regole. Questo fenomeno mette a rischio non solo i diritti dei lavoratori, ma anche la loro stessa incolumità”. Lo dicono,…

9 minuti fa

]]> I carabinieri sono a caccia dell’assassino che ieri mattina ha sparato contro Salvatore Di Salvo di 69 anni pensionato freddato con un colpo di fucile nelle campagne di contrada Cambuca in territorio di Partinico (Palermo).Il colpo di fucile ha investito Di Salvo al torace e all’addome non lasciandogli scampo. I colpi nel furgone…

10 minuti fa

Oltre 50 maestri gelatieri da ogni parte del mondo; laboratori in cui ammirare la produzione “live”; momenti di approfondimento e culturali. Torna, dall’8 all’11 novembre, Sherbeth a Palermo nell’inusuale, ma destagionalizzante dal punto di vista turistico, mese di novembre. Cuore pulsante della manifestazione saranno piazza Verdi e via Maqueda, proprio di fronte al teatro Massimo. Qui…

19 minuti fa

Le eccellenze colturali e culturali di Santa Margherita di Belìce, Terra del Gattopardo, insieme alla tradizione gastronomica del territorio belicino, sono stati gli “ingredienti” del successo del quarto incontro dell’ Association Disciples d’ Auguste Escoffier- Delegazione Sicilia- guidata da Giovanni Lorenzo Montemmaggiore. Lo splendido scenario di Palazzo Filangeri di Cutò ha ospitato la cerimonia…