Il conte di Cagliostro, passeggiata raccontata tra enigmi alchemici e messaggi esoterici

di palermotoday.it - 2 anni fa

Alchimista, esoterista, guaritore, avventuriero, forse mago. Tante sono le sfumature che caratterizzano la personalità dell’affascinante Conte di Cagliostro, tra le figure più enigmatiche e controverse del XVIII secolo. Per il ciclo di passeggiate ispirate alle storie, ai luoghi e ai personaggi celebrati dalla penna di Luigi Natoli, un itinerario che tra realtà, mito e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il conte di Cagliostro, passeggiata raccontata tra enigmi alchemici e messaggi esoterici è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

1 ora fa

Ogni ostacolo va rimosso per arrivare a una pace giusta per l’Ucraina. E se l’ostacolo è VolodymyrZelensky, il presidente è pronto a fare un passo indietro. Dimettendosi, anche «immediatamente», in cambio di un’adesione di Kiev alla Nato. E se l’Alleanza Atlantica resta un miraggio, Zelensky guarda con più pragmatismo alle realistiche garanzie di sicurezza…

1 ora fa

Dal 27 febbraio al 4 marzo 2025, Casteldaccia ospiterà l’attesissimo Carnevale, una manifestazione che unisce tradizione, cultura e gastronomia, coinvolgendo residenti e visitatori in una festa di colori e sapori. Le celebrazioni prenderanno il via giovedì alle ore 16 con il tradizionale “Giro dei Tamburini” per le vie del paese, seguito alle 17 dalla presentazione ufficiale…