Il dolore della Chiesa siciliana per il Papa, Raspanti: «Una vita donata ai poveri e alla fraternità tra i popoli»

di gds.it - 3 ore fa

La chiesa siciliana è a lutto per la morte di Papa Francesco, scomparso nel giorno del Lunedì dell’Angelo segnando tutta la comunità cristiana. Bergoglio aveva un legame speciale con l’Isola. Il suo primo viaggio da Pontefice fu a Lampedusa, l’8 luglio 2013. «Immigrati morti in mare, da quelle barche che invece di essere una…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il dolore della Chiesa siciliana per il Papa, Raspanti: «Una vita donata ai poveri e alla fraternità tra i popoli» è apparso 3 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

55 minuti fa

Oroscopo Barbanera di domani martedì 22 aprile 2025 Ariete. 21/3 – 20/4 Un cielo benevolo ci promette un’atmosfera vivace, fautrice di nuove amicizie e di proficue collaborazioni. Riunioni e convegni da non perdere. Imbarazzo nell’incontro con una vecchia fiamma. Approfittiamone per chiarire ciò che è rimasto in sospeso. Toro. 21/4 – 20/5 Per quanto ci sia…

2 ore fa

Papa Francesco ha ridefinito le esequie dei Pontefici con una cerimonia più semplice e una scelta storica: essere sepolto a Santa Maria Maggiore, non in San Pietro. Nuove regole, riti snelli e misure di sicurezza rafforzate attorno al Vaticano segnano un momento di svolta. Papa Francesco, con una decisione che segna una svolta nella…

2 ore fa

Lutto nel mondo della ristorazione palermitana. Un infarto si è portato via ieri, nel giorno di Pasqua, Carlo Raccuglia, titolare insieme al fratello del ristorante-pizzeria Naif. La tragedia si è consumata mentre l’uomo stava lavorando. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. L’uomo (come…