Il femminicidio di Messina, monsignor Lorefice: «La violenza è fallimento»

di gds.it - 20 ore fa

«Nel corpo trafitto di Sara piangiamo il destino dell’umanità quando essa sceglie la violenza, la morte. Non ci sono parole per consolare lo strazio dei suoi cari genitori. L’intera famiglia umana oggi piange Sara». Così l’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, sull’omicidio di Sara Campanella, l’universitaria di 22 anni uccisa a Messina due giorni fa…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il femminicidio di Messina, monsignor Lorefice: «La violenza è fallimento» è apparso 20 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday “L’approvazione del nuovo Regolamento sui rifiuti solidi urbani sarebbe un passo determinante per evitare il rischio di una maggiore concentrazione dei cumuli di spazzatura e di discariche a cielo aperto, specialmente…

1 minuto fa

Riceviamo e pubblichiamo la riflessione a PalermoToday di Giusy Caldo, volontaria animalista dell’associazione Ada. “Come volontaria dell’associazione animalista Ada (Amici degli animali), ho avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con la comunità del quartiere Vucciria. Nel mio ruolo, ho cercato di supportare i cittadini nella cura dei cani di quartiere e cani padronali.…

13 minuti fa

Promuovere lo studio delle tradizioni, della cultura e del dialetto siciliano tra i banchi di scuola. È l’obiettivo del progetto “Non solo Mizzica – Il siciliano, la lingua di un popolo”, giunto alla seconda edizione grazie a un nuovo finanziamento di 500 mila euro della Regione Siciliana per il biennio 2025-2026. L’assessorato regionale dell’Istruzione…

13 minuti fa

“Sara Campanella riceverà la laurea alla memoria. Oggi l’ho promesso alla madre”. Così ha dichiarato Giovanna Spatari, rettrice dell’ateneo di Messina, che questa sera sarà presente alla fiaccolata organizzata dall’università, insieme a tutte le associazioni studentesche e in collaborazione con il Comune di Messina, in memoria della 22enne di Misilmeri uccisa lunedì pomeriggio. “Noi…