Il fondo di riserva del sindaco per fare la festa, dubbi sulla legittimità

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Con il sipario oramai calato sulla festa della patrona a Borgetto, emergono dei dubbi sulla legittimità della copertura delle spese programmate dal Comune per l’organizzazione degli eventi. Si parla di ben 55 mila euro, una cifra di una certa rilevanza per un piccolo ente locale, che dovrebbero spartirsi essenzialmente la Pro Loco e l’associazione…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il fondo di riserva del sindaco per fare la festa, dubbi sulla legittimità è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

]]> COMUNICATO STAMPA Premio Borghi dei Tesori, oltre 16.500 voti al contest per finanziare i restauri con Il Mio Dono Prizzi, Bisacquino, Centuripe sul podio Seguono Palazzo Adriano, Balestrate, Piana degli Albanesi Appello agli imprenditori per sostenere gli altri progetti: Mangia’s il primo ad aderire Si avvierà il restauro della torre di avvistamento di…

2 minuti fa

]]> [embedded content] I Klostès sono i fili che si ottengono dall’azione della filatura, la fibra grezza che viene trasformata in filo grazie alla rotazione dei fusi. Così, dal 2021, Luisa Biondo (arpa e voce), Eleonora Bonincontro (oud), Annamaria Castrogiovanni (chitarra) e Novella Novelli (voce) tessono trame sonore che richiamano la memoria antropologica mediterranea,…

6 minuti fa

]]> La sicurezza nelle città è diventata sempre di più un tema centrale per il benessere dei cittadini ed il suo sviluppo socio economico. L’urbanizzazione crescente e le sfide sociali ed economiche rendono necessario un approccio integrato tra politica, lavoratori e cittadini per garantire ambienti sicuri e vivibili. Furti, rapine e aggressioni sono tra…

6 minuti fa

]]> Voto alle Donne, il cammino continua  Il 1 Febbraio 1945 il diritto di voto veniva esteso alle donne. Nel 1946 arrivo’ il diritto di essere elette e l’elezione di 12 “madri costituenti”  80 anni fa iniziava un cammino che non è ancora finito. Oggi la Sicilia merita una legge sulle quote di genere in giunte…

6 minuti fa

]]> Con il recente provvedimento legislativo, sono state ripristinate le gratuità per i biglietti da e per le isole minori della Sicilia, inclusi gli spostamenti interni, riservate ai lavoratori pubblici in servizio nelle Isole Minori e sono state estese ai dipendenti residenti nelle isole che prestano servizio sulla terraferma. Federalberghi Isole Minori Sicilia, pur…