Il futuro del Petrolchimico, costituito un tavolo tecnico, Scerra, “basta divisioni”

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> Un tavolo tecnico, con i rappresentati del territorio, per discutere del futuro del Petrolchimico di Priolo. Lo riferisce il parlamentare nazionale del M5S di Siracusa, Filippo Scerra, che si è reso protagonista di questa iniziativa per spingere per il rilancio della zona industriale, il cui destino è legato ai piani della Transizione ecologica…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il futuro del Petrolchimico, costituito un tavolo tecnico, Scerra, “basta divisioni” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

La crisi politica al Comune sembra essere rientrata. E il presidente della Regione, Renato Schifani, prova a mettere un punto definitivo sulle tensioni interne alla coalizione che sostiene il sindaco Roberto Lagalla. “Ammesso che sia vera l’espressione di volere azzerare la Giunta di Palermo, ritengo che le soluzioni nell’interesse della politica ma soprattutto dei…

16 minuti fa

]]> “Vito Riggio per me è una persona di qualità, ha dimostrato di sapere lavorare per la crescita dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. L’ho invitato a tornare sui propri passi, il suo mandato è chiaro: attivarsi per la privatizzazione. Catania è più avanti, è già stato nominato l’advisor; a Palermo bisogna proseguire spediti per…

31 minuti fa

]]> “Ammesso che sia vera l’espressione di volere azzerare la giunta di Palermo, ritengo che le soluzioni nell’interesse della politica ma soprattutto dei cittadini non si trovano con gli ultimatum. Col sindaco Roberto Lagalla intrattengo corretti rapporti istituzionali, come con tutte le amministrazioni anche di colore politico diverso. Apprezzo la compattezza dimostrata dalla coalizione…

31 minuti fa

]]> Un viaggio–inchiesta lungo le coste e l’entroterra siciliano compiuto dal giovane giornalista e reporter agrigentino Alan David Scifo che svela alcuni tra i più gravi, ma meno noti, disastri ambientali d’Italia. “Se Colapesce si stancasse” è uno straordinario reportage, crudo e dolente, che racconta i veleni dell’isola senza sconti a nessuno, concentrandosi sulla…