Il giudice Saetta ucciso 35 anni fa dalla mafia, Mattarella: “Contrastò ogni forma di criminalità”

di palermotoday.it - 1 anno fa

“La sera del 25 settembre del 1988 Antonino Saetta, presidente di sezione della Corte di Assise di Appello di Palermo, veniva ucciso a colpi di arma da fuoco con suo figlio Stefano. Un assassinio di matrice mafiosa per la lotta da lui condotta contro le cosche”. Lo ricorda il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il giudice Saetta ucciso 35 anni fa dalla mafia, Mattarella: “Contrastò ogni forma di criminalità” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

1 ora fa

Si è costituito ai carabinieri l’autore della sparatoria di piazza Palestro a Catania in cui è rimasto ferito gravemente con almeno cinque colpi di pistola un 21enne. È un ventenne che, probabilmente, sapendosi ricercato dalla polizia che lo aveva identificato, si è presentato spontaneamente in una caserma dell’Arma. Secondo quanto si è appreso, il…

2 ore fa

È evaso da casa mentre si trovava ai domiciliari per rubare un’auto nel parcheggio dell’ospedale Civico a Palermo. Le guardie giurate e i carabinieri sono riusciti a bloccare un 39enne che stava armeggiando nell’auto di un’infermiera che si trovava in reparto. A lanciare l’allarme un dipendente in servizio in ospedale che ha lanciato l’allarme.

2 ore fa

“Lavoriamo ormai in un contesto di profonda crisi operativa, in Ortopedia come in tutti gli altri reparti. È inaccettabile che i medici, già costretti a operare in condizioni estreme a causa della cronica mancanza di personale e risorse, debbano subire continue intimidazioni”. Con queste parole, il direttore del Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia-Cervello nonché consigliere…