“Il grande abbaglio, il Pci e Peppino Impastato”: a Palazzo Abatellis la presentazione del libro

di palermotoday.it - 2 anni fa

Venerdì 14 ottobre alle ore 18, presso Palazzo Abatellis a Palermo verrà presentato il libro di Elio Sanfilippo “Il grande abbaglio. Il Pci e Peppino Impastato” edito da Navarra Editore. Alla conversazione parteciperanno con l’autore Gianfranco Miccichè, Luigi Colajanni e Nino Caleca. Il libro descrive, per la prima volta, il travaglio interno che caratterizzò il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Il grande abbaglio, il Pci e Peppino Impastato”: a Palazzo Abatellis la presentazione del libro è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

È stata nuovamente danneggiata la panchina rossa dedicata a Lia Pipitone e Rosanna Lisa Siciliano, due donne vittime di femminicidio a Palermo, collocata il 23 settembre 2023 dall’Associazione Millecolori Onlus e dall’Ottava Circoscrizione del Comune di Palermo in occasione del 40° anniversario dell’uccisione di Lia Pipitone. Prima il furto, adesso il danneggiamento La panchina…

8 minuti fa

«Chiedo scusa a tutti»: don Florin Cipca, il parroco di Arcella, in provincia di Avellino, sospeso dal vescovo dopo essere stato denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza, ai microfoni dell’emittente irpina Telenostra, ricostruisce la vicenda che lo ha visto protagonista e ringrazia il suo vescovo, monsignor Arturo Aiello: «Mi ha dato…

8 minuti fa

Dopo più di 20 anni vedrà la luce un contratto nazionale unico valido per tutto il settore della panificazione, una mancanza che rendeva incerta l’applicazione delle norme per tutte le parti coinvolte. Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil, Assipan Confcommercio e Fiesa-Assopanificatori Confesercenti hanno sottoscritto, infatti, la stesura definitiva del contratto valido per il quadriennio 2023-2026, scaduto…

8 minuti fa

«Tutti i gruppi devono abbandonare le armi, il Pkk deve sciogliersi. Io chiedo di abbandonare le armi, mi prendo la responsabilità di questo appello». Lo ha affermato il leader del Pkk, Abdullah Ocalan, in un messaggio letto durante una conferenza stampa a Istanbul da politici del filo-curdo Dem, il terzo partito più rappresentato nel…