Il lavoro c’è ma mancano falegnami, idraulici e elettricisti: “Istituire le botteghe dei mestieri”

di palermotoday.it - 2 ore fa

Idraulici, falegnami, elettricisti, tecnici di imbarcazioni: figure sempre più rare da trovare a fronte di una continua richiesta e di stipendi che possono superare i 50 mila euro l’anno. Federterziario Scuola Sicilia ha elaborato una proposta per rispondere alla mancanza di questo personale qualificato: la bozza di riforma porta la firma del presidente Antonino…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il lavoro c’è ma mancano falegnami, idraulici e elettricisti: “Istituire le botteghe dei mestieri” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

]]> Oggi funerale dopo che un improvviso malore ha spento la vita di Maurizio Bologna, attore palermitano molto amato dal pubblico, mentre si trovava al lavoro presso la sede INPS di Palermo. Aveva solo 58 anni. Nei giorni scorsi al Teatro Sant’Eugenio di Palermo la camera ardente. Questa mattina nella chiesa Sant’Eugenio Papa, in…

8 minuti fa

]]> “Gli impianti di irrigazione intelligenti per abbattere l’eccessivo consumo d’acqua”. E’ quanto ha detto stamane a Siracusa il ministro per le Riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati, in occasione del panel dal titolo Confronto sul futuro dell’agricoltura e pesca con le istituzioni italiane ed europee, legato all’Expo in corso a Siracusa. L’esponente del…

20 minuti fa

L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma sulla gara che il Napoli giocherà contro il Palermo. Giovedì sera, il Napoli affronterà il Palermo al Maradona nei sedicesimi di finale della Coppa Italia, e si prevede un massiccio turnover da parte di Antonio Conte. Con 41mila biglietti già venduti, la gara offrirà l’opportunità a molte…