Il Loco di Padre Pio a Cefalù donato alla Diocesi dopo i devastanti incendi

di blogsicilia.it - 3 ore fa

]]> Il Loco di Padre Pio, in contrada Monte a Cefalù (PA), è stato donato alla Diocesi di Cefalù dalle eredi di Calogero Mosa, facendo seguito alle sue volontà. Il sito, che era aperto al pubblico per la preghiera, è stato quasi completamente distrutto dagli incendi dell’estate 2023; fiamme che hanno quasi miracolosamente risparmiato…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il Loco di Padre Pio a Cefalù donato alla Diocesi dopo i devastanti incendi è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

C’è chi lo ricorda nella soap “Agrodolce”, chi ne “Il capo dei capi”, nel ruolo del commissario Beppe Montana, oppure come Gerlando Mongiardino ne “Il giovane Montalbano”. Ma si potrebbe continuare, scorrendo un curriculum veramente unico. Una carriera ricca e piena di successi, quella dell’attore Vincenzo Ferrera che, alle 18 venerdì 13 dicembre, sarà al Piccolo…

4 minuti fa

“Eat Capone incontra Terroir“ questo il titolo dell’evento che unirà, in un autentico “Salone del Gusto” domenica 15 a Cefalù, i prodotti del mare con quelli della terra. Dalle 18.30, negli ampi spazi del ristorante “Galleria” in via Mandralisca 23, a due passi da piazza Duomo, apriranno gli stand di degustazione con una particolare…

9 minuti fa

Trentasette anni, definito «L’artigiano dell’impasto» o «Maestro della cottura», Carmine Pellone conferma in Sicilia, allo Sfincione Fest di Bagheria, la sua passione e maestria per l’arte bianca. È questo il profilo del vincitore del Campionato nazionale Pizza dell’Identità. Carmine Pellone da sempre ha le idee chiare: unire tradizione ed evoluzione della tecnica degli impasti.…

9 minuti fa

Mercoledì 18 dicembre alle 11,30 all’Hotel Villa Igiea, salita Belmonte 32, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di «Italy for Weddings – The Event», in programma per la prima volta a Palermo dal 18 al 21 febbraio 2025. Si tratta del più importante appuntamento nazionale dedicato all’industria del destination wedding…

9 minuti fa

Il 5 maggio 1924, 100 anni addietro, il Duce Benito Mussolini sbarca a Palermo nello scenario incantevole della Marina, sotto l’arco di Porta Felice e riceve l’abbraccio impetuoso ed entusiastico del popolo palermitano, scrive il giornale L’Ora. Il Capo del governo viene per la prima volta a Palermo. Una visita grondante retorica. Alta società…