Il nuovo Codice della strada è legge, tra le polemiche: obbligo assicurazione per i monopattini

di gds.it - 1 settimana fa

La riforma del Codice della strada passa anche al Senato e diventa legge. L’approvazione definitiva del provvedimento, fortemente voluto dalla Lega e dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini, viene accolta con soddisfazione dai banchi della maggioranza e dal governo. Critiche invece le opposizioni e alcune associazioni di categoria, che esprimono forti dubbi sulla misura. Al centro delle polemiche, la stretta sui monopattini, le nuove norme sugli autovelox e sulla definizione…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il nuovo Codice della strada è legge, tra le polemiche: obbligo assicurazione per i monopattini è apparso 1 settimana fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

35 secondi fa

Palermo si prepara a vivere le festività natalizie e il Capodanno con un programma ricco di eventi e novità, ma non senza qualche controversia. Come riportato da Claudia Brunetto su Repubblica, Edizione Palermo, l’amministrazione comunale ha stanziato un milione di euro per garantire l’accensione dell’albero e delle luminarie già a partire da venerdì, anticipando…

6 minuti fa

Filippo Ranocchia torna al centro della scena e punta a riprendersi il cuore del centrocampo del Palermo. Come raccontato da Alessandro Geraci su Repubblica, edizione Palermo, il giovane centrocampista, reduce da prestazioni altalenanti, si prepara ad affrontare lo Spezia in una posizione cruciale, quella di regista, un ruolo che sembra cucito su misura per…

11 minuti fa

È una ragazza pugliese di 28 anni, verisimilmente una turista, la vittima dell’incendio scoppiato nella notte in un B&B di piazza Municipio a Napoli. Sull’accaduto sono in corso indagini degli agenti del commissariato Decumani e della polizia.  Il rogo si è sviluppato al settimo piano dello stabile. La parte esterna dell’appartamento appare completamente annerita.…

11 minuti fa

Un cittadino bengalese di 39 anni è stato fermato dai carabinieri  di Termini Imerese e  Trabia  poichè ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una giovane donna straniera. Le indagini condotte dai carabinieri, sotto l’attento coordinamento dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese, hanno permesso di raccogliere solidi elementi accusatori…