Il pianista Andrea Bacchetti apre la nuova stagione di PrimaEstate, concerto nella chiesa di Sant’Antonio Abate

di palermotoday.it - 3 giorni fa

Musica antica e note barocche, grandi interpreti internazionali e musicisti palermitani e siciliani ormai ospiti fissi dell’Associazione Kandinskij, diretta da Aldo Lombardo: la formula non cambia, la nuova stagione di PrimaEstate è pronta a partire. E mette già a segno uno splendido colpo visto che, nell’anno in cui cade il centenario della nascita di…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il pianista Andrea Bacchetti apre la nuova stagione di PrimaEstate, concerto nella chiesa di Sant’Antonio Abate è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

1 secondo fa

E’ stata inaugurata, ieri sera, presso l’oratorio di Santa Cita, a Palermo, la XIV stagione concertistica dell’associazione MusicaMente. Il concerto intitolato “Fughe e fugati: il fascino del contrappunto dal Barocco al primo Romanticismo”, ha visto protagonisti l’Arianna Art Ensemble, sotto la direzione di Raffaele Nicoletti e solista al clavicembalo, Cinzia Guarino.  Per l’occasione l’Arianna Art […]

4 secondi fa

Il roster nerorosa vince 3-2 in trasferta sul campo del Merlo C5 in un match difficile contro un ottimo avversario, equilibrio spezzato dalla zampata vincente di Giacomo Orlando nel finale. Vince l’ Athletic Club Palermo nella difficile trasferta del Tocha Stadium alla terz’ ultima giornata del Campionato regionale di Serie C1 contro il Merlo…

8 secondi fa

In occasione della Giornata Meteorologica Mondiale (GMM 2025), l’Università degli Studi di Messina ha promosso un ciclo di eventi pubblici articolati tra il Museo del Mare, l’Istituto Leonardo da Vinci e l’Istituto Ettore Majorana di Milazzo e l‘istituto Verona Trento di Messina. Gli eventi sono stati coordinati dal prof. Salvatore Magazù decano di Fisica…

31 secondi fa

Il giovane talento del Palermo Under 17, Andreas Vella, ha ricevuto la convocazione dalla Nazionale maltese. Il centrocampista, nato nel 2008, parteciperà al ritiro nazionale previsto dall’1 al 7 aprile, in preparazione al secondo turno delle qualificazioni per il Campionato Europeo UEFA Under 17. Continue Reading