Il piombo di Cosa nostra per zittire un giornalista libero e scomodo: 45 anni fa l’omicidio di Mario Francese

di palermotoday.it - 12 mesi fa

Un attacco ad un giornalista libero e lungimirante, che aveva capito prima persino degli inquirenti, l’avanzata dei Corleonesi che, in nome dei loro affari, avrebbero poi insanguinato per anni la città. E un attacco dunque alla democrazia. Questo rappresentarono i colpi di pistola di Leoluca Bagarella la sera del 26 gennaio di 45 anni…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il piombo di Cosa nostra per zittire un giornalista libero e scomodo: 45 anni fa l’omicidio di Mario Francese è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Oroscopo di Barbanera domani sabato 18 gennaio 2025 Ariete. 21/3 – 20/4 Stimolati dall’ambizione e ispirati da un’insolita concretezza, ci rimboccheremo le maniche per svolgere al meglio i compiti affidatici. Esprimiamo la nostra inventiva con decisione e vivacità: concentrati su quanto riteniamo essenziale. Toro. 21/4 – 20/5Il passaggio della Luna in Vergine fornisce indicazioni…

3 ore fa

«Sta girando un’ordinanza a mia firma con cui avrei disposto la chiusura delle scuole anche per domani. E’ un falso. Per domani è prevista allerta gialla e le lezioni si terranno regolarmente. Non mi sono state rappresentate situazioni particolari, anche perché – è giusto precisare – molti dirigenti scolastici non hanno avuto la possibilità…