Il più grande inventore vivente al Teatro Massimo: Federico Faggin incontra giovani e professionisti

di palermotoday.it - 2 ore fa

È considerato il “padre” dei microchip (il primo fu Intel 4004); prima di Steve Jobs, l’inventore della tecnologia touchscreen; lo sviluppatore della tecnologia Mos che permise la fabbricazione della memoria Ram; e dello strumento che collegò il personal computer alla rete telefonica. I suoi microprocessori 8008 e 8080 sono i progenitori della famiglia di…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il più grande inventore vivente al Teatro Massimo: Federico Faggin incontra giovani e professionisti è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Oltre 50 maestri gelatieri da ogni parte del mondo, laboratori in cui ammirare la produzione “live” e momenti di approfondimento e culturali. Dall’8 all’11 novembre, a Palermo torna Sherbeth. Cuore pulsante della manifestazione saranno piazza Verdi e via Maqueda, proprio di fronte al teatro Massimo. Qui saranno installati un grandissimo “Atelier artigianale” in cui i […]

2 ore fa

Al Dipartimento di Fisica e Chimica “Emilio Segrè” di Palermo la mostra Pop Microscopy, un’esperienza unica che intreccia scienza e arte in un percorso visivo che evoca l’energia della Pop Art. L’esposizione, curata da Claudia Diaspro e supportata tecnicamente del prof. Alberto Diaspro e da Paolo Bianchini, presenta una collezione di venti immagini scientifiche…