Il procuratore Sabella: “Cosa nostra è fragile e oggi denunciare il pizzo è un atto di normalità”

di palermotoday.it - 2 anni fa

“Cosa nostra è fragile e oggi denunciare un’estorsione è diventato un atto di normalità e non più di coraggio, come è giusto che accada in un Paese civile. Oggi si registra non più la paura di chi subisce la richiesta di pizzo, ma quella di Cosa nostra nei confronti di commercianti ed imprenditori che…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il procuratore Sabella: “Cosa nostra è fragile e oggi denunciare il pizzo è un atto di normalità” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

27 minuti fa

di Danilo SILVESTRI Una giornata destinata a rimanere scolpita nella memoria della Federazione Italiana della Vela e degli atleti che la hanno rappresentata. Per la prima volta in quasi cent’anni di storia, una congrua rappresentanza di atleti, allenatori e dirigenti sono stati accolti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Il Presidente…

37 minuti fa

Matteo Messina Denaro durante la sua trentennale latitanza non è stato operato solo in Spagna agli occhi. Ci sono altri due interventi eseguiti e dichiarati sotto falso nome dal capomafia, morto il 25 settembre 2023, all’età di 61 anni, in una stanza di massima sicurezza nel reparto detenuti dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, a causa…

2 ore fa

Via libera dal governo Schifani alle variazioni proposte da Terna per la realizzazione della nuova stazione elettrica di Pantano, nel Catanese, e dell’elettrodotto Chiaramonte Gulfi-Ciminna. Entrambi i progetti avevano già ricevuto l’approvazione del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (Mase) e fanno parte del piano di sviluppo della rete elettrica regionale in alta tensione,…