Il restauro dello storico palazzo del Giornale di Sicilia fa discutere “Da conservare”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Fanno discutere gli attuali interventi sullo storico edificio palermitano sede della storica testata giornalista del Giornale di Sicilia. “Rispettare gli originari progetti del moderno in caso di interventi di manutenzione”: lo chiedono l’Ordine degli Architetti di Palermo e la sua Fondazione, la Foap, in riferimento alla manutenzione in corso del prospetto dell’edificio in parte…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Il restauro dello storico palazzo del Giornale di Sicilia fa discutere “Da conservare” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

L’opera Rusulia, un dittico realizzato dall’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri nel quartiere Sperone di Palermo, è stata selezionata tra le 50 migliori opere di street art al mondo per il 2024 dal sito specializzato Street Art Cities.  Il riconoscimento conferito dalla piattaforma internazionale punto di riferimento per gli appassionati di arte urbana, premia la…

3 minuti fa

Alessandro Geraci per Repubblica Palermo oggi rivela che il Palermo, con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Carlo Osti, sta pianificando una serie di mosse di mercato per rafforzare la squadra su più fronti, mirando a superare le attuali difficoltà. Partendo dalla porta, la squadra si sta già muovendo per trovare un sostituto affidabile dato che […]

13 minuti fa

I carabinieri della stazione Palermo Oreto, durante un servizio di controllo del territorio e prevenzione, sono intervenuti al Policlinico Paolo Giaccone dove era stato segnalato il furto di un computer portatile presso il reparto di radiologia. I militari, coadiuvati dal personale di vigilanza al presidio sanitario, hanno ispezionato i padiglioni e individuato un trentaquattrenne…

17 minuti fa

Avrebbe rubato un computer portatile all’interno del reparto di Radiologia del Policlinico e per questo un uomo di 34 anni è stato denunciato dai carabinieri della Stazione Oreto, che lo hanno individuato con l’aiuto dei vigilantes in servizio nella struttura sanitaria. Dopo la segnalazione arrivata ai militari, l’indagato è stato trovato in uno dei…