In crescita le giovani vittime di “sextortion”, allarme della polizia postale anche in Sicilia

di blogsicilia.it - 2 anni fa

I casi di sextortion ai danni di adolescenti attraverso i social network sono aumentati vertiginosamente negli ultimi mesi in Italia. A lanciare l’allarme è la polizia postale, secondo cui le vittime avrebbero anche meno di 15 anni. Il fenomeno consiste in una serie di ricatti, richieste insistenti di denaro e minacce di distruggere la…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «In crescita le giovani vittime di “sextortion”, allarme della polizia postale anche in Sicilia è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday L’Associazione Nazionale Cultura e Rievocazione “Croce Normanna di Ruggero II”, con il patrocinio dell’ARS (Assemblea Regionale Siciliana), del Comune di Palermo 400°anniversario di Santa Rosalia, organizza un convegno per celebrare la…

15 minuti fa

Avete mai pensato di fare da tutor a un gruppo di ragazzi delle scuole medie, accompagnandoli alla scoperta dei segreti della scienza? È proprio ciò che stiamo vivendo grazie al progetto «APPlichiamoci», un’iniziativa dedicata alla promozione delle «Stem» nelle scuole. L’obiettivo è avvicinare i giovani alle discipline scientifiche attraverso esperienze di apprendimento attivo e…