In Sicilia ci sono 132 mila percettori dell’assegno di inclusione: “Importo medio di 638 euro al mese”

di palermotoday.it - 2 ore fa

Secondo i dati dell’Inps, a maggio 2024, le famiglie siciliane percettrici dell’assegno d’inclusione – misura che ha sostituito il reddito di cittadinanza – erano circa 132 mila, pari al 6,4% di quelle residenti (2,4% a livello nazionale), con un importo medio mensile corrisposto di 638 euro, di poco superiore al dato nazionale. E’ quanto…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «In Sicilia ci sono 132 mila percettori dell’assegno di inclusione: “Importo medio di 638 euro al mese” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

32 secondi fa

]]> Con l’approvazione della variazione di bilancio a Sala d’Ercole in queste ore, la Regione Siciliana ha stanziato, per l’annualità 2024, 1,2 milioni di euro a favore dei percettori di mobilità in deroga delle aree di crisi industriale complessa di Termini Imerese e Gela. Questa misura di sostegno interesserà 201 famiglie – 120 nell’area…

16 minuti fa

E’ partita la pet therapy per i piccoli pazienti dell’ unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera Civico di Palermo. L’iniziativa, in collaborazione con Aias Partinico, e autorizzata dalla Direzione strategica dell’ Arnas Civico, rientra nel progetto di Aslti, l’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, «Dalla cura al prendersi cura», finanziato…