In Sicilia il farmaco salvavita si paga, così duemila bambini diabetici sono a rischio in caso di ipoglicemia

di palermotoday.it - 7 mesi fa

Dossier Nessun rimborso Dopo una decisione dell’Aifa, il glucagone spray nasale commercializzato come Baqsimi è stato declassato in fascia “C”, dunque a carico del paziente. Eppure per i più piccoli (600 solo a Palermo) è necessario averlo, soprattutto a scuola, per fronteggiare gravi cali di zuccheri. Molte regioni italiane se ne sono fatte carico,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «In Sicilia il farmaco salvavita si paga, così duemila bambini diabetici sono a rischio in caso di ipoglicemia è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

9 ore fa

La donna morta nell’incendio della sua abitazione a Palermo si chiama Vita Nurrita, di 80 anni. Era in casa con la sorella di 78 anni e la badante di 50. Le due sono state portate all’ospedale Policlinico perché sono rimaste intossicate dal fumo sprigionato dal rogo, divampato, sembra, per cause accidentali. In casa sarebbero…

9 ore fa

Incredibile disavventura per un uomo che sprovvista della corretta documentazione ha dovuto pagare una multa salatissima.  Un posto di blocco è un dispositivo di controllo stradale temporaneo o permanente istituito dalle forze dell’ordine per diverse finalità, tra cui la prevenzione e repressione di crimini, il controllo del rispetto del codice della strada, la ricerca…