In Sicilia non sei affamato, sei “allafannatu”: ecco perché si dice così

di siciliafan.it - 3 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La lingua siciliana è piena di parole straordinarie. Molte di queste parole vengono usate tutti i giorni, quindi spesso non ci soffermiamo sulle loro caratteristiche e non ci interroghiamo sulla loro origine o sul motivo per cui abbiano…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «In Sicilia non sei affamato, sei “allafannatu”: ecco perché si dice così è apparso 3 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Riparte Balata Food&Music experience, il calendario musicale del ristorante Balata in via Roma 218, per delle serate imperdibili all’insegna della buona cucina siciliana e delle sonorità internazionali più coinvolgenti. L’appuntamento è fissato tutti i venerdì di novembre, dalle 20:30. Si comincia il giorno di Ognissanti con Tea Cup Time Project Trio. Ingresso gratuito con consumazione.…

18 minuti fa

Il questore di Palermo Maurizio Calvino ha disposto l’applicazione di due provvedimenti di divieto di accesso, agli esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento, il così detto «Daspo Willy», nei confronti di due 27enni palermitani, residenti nel quartiere Zen, che hanno provocato disordini e risse nei pressi della discoteca Country. Leggi anche È…

32 minuti fa

]]> Taglia il traguardo dei dieci anni il “Premio 91025 – Eccellenze della Città di Marsala” organizzato dall’Associazione Culturale “Ciuri” e nato da un’idea del suo Presidente, Filippo Peralta. Il Premio della Città di Marsala è l’evento periodico dedicato a tutte quelle “Eccellenze” che attraverso il proprio lavoro e la propria attività artistico-culturale, imprenditoriale,…

32 minuti fa

Oltre un secolo di passione rosanero. Il Palermo calcio si prepara a festeggiare il suo 124° anniversario il prossimo 1° novembre con una serie di eventi dedicati ai tifosi rosanero. La celebrazione principale sarà un open day speciale allo stadio “Renzo Barbera“, che permetterà ai fan di scoprire aree iconiche dello stadio solitamente inaccessibili, come […]