Incendi devastanti in Sicilia, la condanna dell’arcivescovo di Monreale “Fuoco attizzato in modo criminale”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

“Di fronte ai devastanti roghi di ieri e dei giorni passati, sento il dovere di esprimere il dolore e la condanna per ciò che con dolo ha deturpato irrimediabilmente la nostra bella terra siciliana”. Lo afferma l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi. Le parole dell’arcivescovo “Si tratta di fuoco attizzato in modo criminale da chi…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Incendi devastanti in Sicilia, la condanna dell’arcivescovo di Monreale “Fuoco attizzato in modo criminale” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione della produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in due diverse attività, hanno arrestato due palermitani già noti alle forze dell’ordine per spaccio di droga.  I militari del Nucleo Operativo Piazza Verdi unitamente ad unità specializzate del…

13 minuti fa

]]> Grandi e piccini già da questo fine settimana potranno immergersi nell’atmosfera magica del Polo Nord e della natura tanto cara a Babbo Natale, grazie al suggestivo Villaggio degli Elfi allestito tra la rigogliosa vegetazione del parco urbano di Montelepre dall’associazione “Gli Armiggiusi” presieduta da Antonio Rizzo. La cerimonia di apertura C’è già gran…

18 minuti fa

Il Palermo ritrova Diakité, un rientro prezioso in vista della delicata sfida contro il Sassuolo, capolista del campionato. Dopo un’assenza forzata dovuta a un’elongazione alla coscia sinistra, il difensore maliano è tornato ad allenarsi con il gruppo, candidandosi per una maglia da titolare. Una soluzione che potrebbe rivelarsi fondamentale, considerata l’indisponibilità del suo sostituto…

18 minuti fa

I carabinieri del comando provinciale di Palermo, nell’ambito del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione della produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in due diverse attività, hanno arrestato due palermitani già noti alle forze dell’ordine per spaccio di droga. I militari del Nucleo operativo Piazza Verdi unitamente ad unità specializzate…

28 minuti fa

]]> L’economia siciliana torna, si spera solo temporaneamente, in una fase calante dopo un anno di numeri positivi. L’Osservatorio economico di Unioncamere Sicilia avverte che il 2024 si chiude con una brusca frenata dell’export della Sicilia, che nel terzo trimestre ha perso 800 milioni di fatturato (da 3 miliardi e 801 milioni del terzo…