Inchiesta Maredolce, pizzo e droga a Brancaccio: 15 condanne e una prescrizione

di gds.it - 14 ore fa

L’inchiesta Maredolce su pizzo e droga a Brancaccio della Guardia di finanza era una ma i processi due, nati dall’indagine del luglio del 2017 sull’attività imprenditoriale della cosca che grazie a una serie di prestanome e di società cartiere si era inserita tra l’altro nel commercio del pallet e imballaggi industriali. I giudici della…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Inchiesta Maredolce, pizzo e droga a Brancaccio: 15 condanne e una prescrizione è apparso 14 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Due cuccioli sono stati abbandonati in una scatola e sono stati salvati da un cittadino a Bagheria (Palermo). Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile identificare e sanzionare l’uomo responsabile dell’abbandono. “Ringraziamo il cittadino che ha mostrato un grande senso civico – dice l’assessore comunale ai Diritti degli animali, Giuseppe…

4 minuti fa

]]> Sono stati presentati, presso la sede dell’Arpa Sicilia, i primi risultati del progetto Resilio (Tecnologie digitali fondamentali, Intelligenza Artificiale, Internet delle Cose e Quantum Machine Learning per la Resilienza Ambientale), finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy a valere sugli Accordi per l’innovazione, nell’ambito di specifiche aree di intervento riconducibili…

19 minuti fa

]]> I carabinieri di Alcamo hanno arrestato una 56enne per furto in abitazione. La donna avrebbe asportato gioielli dalla casa dove svolgeva l’attività di collaboratrice domestica. A scoprire il furto la figlia della donna accudita, che se ne sarebbe accorta alle immagini delle telecamere installate in casa. Dagli accertamenti sarebbe emerso che sin dallo…

19 minuti fa

Assistenza gratuita medica specialistica, fornitura di farmaci, presidi e protesi odontoiatriche. Sono alcune delle attività del progetto di contrasto alla povertà sanitaria realizzato dall’Asp di Palermo attraverso il Programma nazionale di equità della salute (Pnes 2021-2027) che riguarda 7 regioni, tra cui la Sicilia, “per rafforzare i servizi sanitari e renderne più equo l’accesso”…