Incultum, dieci “pilot” per rilanciare le aree rurali con il turismo culturale

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Il progetto INCULTUM, finanziato dall’UE, concentrerà l’attenzione sul turismo in termini di cultura, natura, conoscenze ed esperienze personali. In particolare, analizzerà le sfide e le opportunità del turismo culturale finalizzate a promuovere uno sviluppo sociale, culturale ed economico sostenibile. Il progetto condurrà dieci casi pilota di territori e comunità viventi per individuare e co-creare…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Incultum, dieci “pilot” per rilanciare le aree rurali con il turismo culturale è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Visita guidata alla scoperta del maestoso Palazzo Reale di Palermo, un gioiello incastonato nella storia, testimone di millenni di evoluzioni culturali e politiche, nonchè sede dell’Assemblea regionale siciliana. Durante il tour i visitatori conosceranno le origini antiche di questo emblematico complesso, attraverso ritrovamenti archeologici che svelano le prime fondazioni, ammireranno gli appartamenti reali, immergendosi in un’atmosfera di pura…

18 minuti fa

]]> “Un anno e mezzo di tempo per rifare le strade dell’agglomerato industriale di Carini. Entro gennaio la presentazione della manifestazione d’interesse, le verifiche di legge e poi l’affidamento dei lavori”. Lo annuncia l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, relativamente al progetto di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area industriale di Carini, redatto…

18 minuti fa

]]> Un sopralluogo urgente all’ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato già nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell’assessorato regionale alla Salute. Al via le attività di verifica L’obiettivo dell’attività di verifica, avviata dal dipartimento per le Attività sanitarie, è quello di identificare le condizioni nelle quali si è verificato il decesso di una paziente…