Ingresso gratuito in musei e siti archeologici statali: cosa è possibile visitare domenica a Palermo

di gds.it - 1 anno fa

Musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato visitabili gratuitamente nel prossimo fine settimana. Ogni prima domenica del mese, infatti, non si paga il biglietto per visitarli e anche a Palermo alcuni siti saranno aperti al pubblico gratuitamente. Si tratta di: Castello a mare, chiostro di Monreale, castello della Zisa, Villino Florio,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Ingresso gratuito in musei e siti archeologici statali: cosa è possibile visitare domenica a Palermo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

“La salute delle donne non è adeguatamente tenuta in considerazione dal governo regionale. In un sistema sanitario chepresenta molte criticità, c’è anche molta disattenzione sullo stato di attuazione della legge 194 del 1978, che detta norme per la tutela sociale della maternità e sull’interruzione volontaria della gravidanza”. Lo sostengono Gabriella Messina, segretaria confederale Cgil…

14 minuti fa

“Alla Regione è sempre tempo di valzer dei rinvii. Solo poche settimane fa, ci era stato annunciato che il presidente Renato Schifani avrebbe incontrato Fai-Flai-Uila a metà gennaio per comunicare ufficialmente date imminenti e certe di esame della riforma forestale in Giunta, adesso apprendiamo dall’ex assessore all’Agricoltura Luca Sammartino che il disegno di legge sarà…

23 minuti fa

]]> L’Agenzia del Demanio, il Comune di Messina e il Commissario straordinario per il Risanamento delle baraccopoli firmano un accordo per la rifunzionalizzazione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico della città. Il portafoglio comprende 20 beni dello Stato e l’area della ex baraccopoli.  È stato firmato oggi dal commissario straordinario di governo per…

23 minuti fa

]]> Sono in rivolta i detenuti delle carceri siciliane dopo la circolare del Provveditore regionale, risalente al novembre scorso e recepita dalle direzioni penitenziarie, che impone delle restrizioni per l’ingresso o la vendita di determinati generi alimentari e capi di abbigliamento. Tensione nel carcere di Siracusa Una disposizione che sta creando molte tensioni, come…

23 minuti fa

Esce oggi nelle sale cinematografiche “Io sono la fine del mondo”, l’irriverente commedia prodotta da Indiana Production e Vision Distribution. Il film vede protagonista l’attore e comico palermitani Angelo Duro. La pellicola – diretta da Gennaro Nunziante, regista barese (è suo “Quo vado?” del 2016, a tutt’oggi campione di incassi in Italia), è stata girata anche a Palermo…