Innovazione della didattica, sì della Crui al tavolo proposto da Unipa

di livesicilia.it - 3 giorni fa

PALERMO – Costituire un tavolo di lavoro sui Teaching and Learning Centre degli Atenei italiani per migliorare le esperienze di formazione dei docenti universitari legate all’innovazione della didattica universitaria. La proposta, avanzata dall’Università degli Studi di Palermo, è stata accolta dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane e si concretizzerà nella prima riunione operativa…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Innovazione della didattica, sì della Crui al tavolo proposto da Unipa è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

14 minuti fa

PALERMO- “Con il sequestro di due carrozze stiamo proseguendo con fermezza nell’attività di monitoraggio a tutela del benessere animale”. Lo afferma Fabrizio Ferrandelli, assessore comunale al Benessere animale del Comune di Palermo. “In osservanza dell’ultima ordinanza in materia, e con particolare attenzione al contrasto del fenomeno dell’abusivismo, anche oggi sono proseguiti i controlli –…

14 minuti fa

La Camera delle Meraviglia, scrigno nascosto in un palazzo tra le strade dell’Albergheria, vicino al mercato di Ballarò e nell’aria dell’antico letto del fiume Kemonia, torna visitabile grazie a Terradamare e alla famiglia Cadili-Giarrusso, proprietaria della dimora ottocentesca. Gli infiniti fili che legano la Sicilia al mondo musulmano, sembrano snodarsi in questa stanza magica a […]

20 minuti fa

Notte bianca astronomica al castello di Carini il 21 luglio 2024. Dalle 3 alle 7 di domenica con un telescopio elettronico di ultima generazione, con fotocamera integrata, un astrofisico accompagnerà gli amanti delle stelle nell’osservazione della Luna piena del cervo; dello spazio profondo; dell’aurora e dell’alba tra i monti carinesi. In occasione dell’evento, organizzato da Liberi Tutti – Associazione di…

39 minuti fa

Venerdì 19 luglio, dalle ore 19 a mezzanotte, torna l’Art (K)night, il festival di esposizione artistica, musicale e letteraria organizzato da giovani artiste siciliane che offre la possibilità ad artisti, fotografi, musicisti, artigiani, poeti e letterari di mettersi in gioco esponendo le proprie opere e facendo sentire la propria musica. Questa volta l’evento si aprirà con l’esposizione di diverse artigiane della realtà palermitana…