“Intollerabile abbandono e degrado, ora riqualificazione”, sopralluogo di Lagalla al Teatro Garibaldi

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Questa mattinata il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, insieme all’assessore all’Urbanistica, Maurizio Carta e all’assessore alle Politiche Culturali, Giampiero Cannella, si è recato presso il Teatro Garibaldi per verificare lo stato attuale dell’immobile. “Totale abbandono e degrado, situazione intollerabile” Dice il primo cittadino: “Abbiamo constatato lo stato di totale abbandono e degrado dell’edificio, una…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Intollerabile abbandono e degrado, ora riqualificazione”, sopralluogo di Lagalla al Teatro Garibaldi è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

]]> «È di estrema preoccupazione la notizia che il lungomare di Capo d’Orlando sia praticamente scomparso. Questo evento drammatico è solo la punta dell’iceberg di una situazione che interessa molte altre aree costiere della nostra amata Sicilia. Località come Cefalù, Agrigento e altre importanti fasce costiere sono fortemente minacciate dall’erosione. Una problematica che non…

5 minuti fa

“La sanità siciliana non può essere vincolata al tetto di spesa per le assunzioni, ma deve rispondere alle reali necessità assistenziali”. Così afferma Antonino Amato, presidente dell’Ordine degli Infermieri di Palermo, evidenziando la grave carenza di personale nelle strutture sanitarie dell’isola. Con un rapporto di 3,77 infermieri ogni mille abitanti, la Sicilia è ben…

9 minuti fa

C’è carenza di personale infermieristico negli ospedali. L’Ordine degli Infermieri di Palermo, denuncia una situazione ormai insostenibile. “La sanità non può essere condizionata dal tetto di spesa per le assunzioni, ma deve rispondere alle necessità assistenziali che negli ultimi anni sono cresciute in maniera esponenziale,” ha dichiarato Antonino Amato, presidente dell’Ordine degli Infermieri di…

10 minuti fa

]]> A seguito delle problematiche emerse durante il match Palermo-Modena del 12 gennaio, che ha evidenziato infiltrazioni d’acqua nella tribuna stampa e l’inagibilità temporanea di circa 40 postazioni, l’UGL (Unione Generale del Lavoro) ha espresso preoccupazione e sollecitato un piano d’interventi condiviso per risolvere le criticità dello stadio “Renzo Barbera”. Filippo Virzì, Dirigente Nazionale…

10 minuti fa

]]> “Siamo entusiasti di annunciare l’avvio del programma culturale “Ersu Festival 2025” dedicato agli studenti universitari, delle accademie di belle arti e dei conservatori di musica della Sicilia occidentale. Il progetto varato dal Consiglio di amministrazione dell’ERSU rappresenta un passo significativo verso la valorizzazione della cultura come strumento fondamentale per la crescita personale e…