“Io sono Archimede. Da eredità a opportunità” Sabato a Siracusa convegno del Museo Archimede e Leonardo

di blogsicilia.it - 1 anno fa

Celebrare e valorizzare la figura di Archimede, uno dei massimi protagonisti della cultura universale, l’antesignano del genio e dell’inventore. Con la certezza che trasmettere la sua grande eredità sia non solo un’opera divulgativa ma altresì una concreta occasione di crescita, anche economica, per il territorio e di arricchimento della collettività, nei diversi aspetti che la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Io sono Archimede. Da eredità a opportunità” Sabato a Siracusa convegno del Museo Archimede e Leonardo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

PALERMO – La volontà è quella di parlare solo della Salernitana, ma l’eco del post-Cremonese è ancora troppo forte per essere ignorato. Nella sua prima conferenza stampa dopo le settimane turbolente, Alessio Dionisi si mostra lucido, diretto e consapevole del momento:«Non voglio che questa conferenza ruoti solo attorno a quanto successo dopo la sconfitta…

47 minuti fa

«Salernitana-Palermo sarà una partita all’insegna dell’equilibrio. L’attuale posizione di classifica dei padroni di casa non rispecchia il valore storico del club, ma il torneo cadetto è sempre molto difficile ed equilibrato. Domenica penso possa fare la differenza il “fattore Arechi”, con il pubblico di casa che potrebbe risultare decisivo nelle sorti del match».Queste le…

1 ora fa

PALERMO – Una trasferta da brividi per la Primavera rosanero. Oggi alle 14.30, il Palermo affronta il Frosinone capolista in uno dei match più complicati della stagione. Come evidenzia Vincenzo Burgio sul Giornale di Sicilia, i ciociari guidano la classifica con 52 punti e arrivano lanciatissimi dopo due vittorie consecutive. I rosanero, attualmente ottavi…

1 ora fa

PALERMO – Tra squalifiche e infortuni, Alessio Dionisi è costretto a ridisegnare il suo Palermo in vista della delicata trasferta di domani contro la Salernitana. Le assenze di Verre (squalificato) e Di Francesco (ko fisico) pesano soprattutto sulla costruzione del centrocampo e, di conseguenza, sulle scelte offensive. Una gara fondamentale sia per la classifica…