“Iri arreri comu u curdaru”: perché in Sicilia si dice così?

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Il proverbio siciliano “Iri arreri comu u curdaru” (letteralmente andare indietro come il cordaio) è un’espressione che affonda le sue radici nel mestiere del cordaio, un antico artigiano che, per intrecciare corde e funi, era costretto a camminare…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Iri arreri comu u curdaru”: perché in Sicilia si dice così? è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

]]> “L’avvio dell’indagine in questione risale al 2020 e che è in corso un incidente probatorio nell’ambito del quale è stata già depositata una relazione tecnica redatta da collegio peritale di esperti particolarmente autorevoli, designato dal giudice competente, che ha concluso nel senso di escludere la compromissione dell’acqua di mare in prossimità dell’immissione del…

6 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La stagione estiva 2025 dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo si arricchisce di due nuove rotte dirette, introdotte dalla compagnia aerea easyJet. Dal mese di giugno, i passeggeri potranno volare verso Palma di Maiorca, località balneare e capoluogo…