Istat: la Sicilia tra le Regioni italiane con più divorzi

di siciliafan.it - 6 ore fa

Nel 2023, la Sicilia si è confermata una delle Regioni italiane con il più alto numero di divorzi, raggiungendo un tasso di 1,6 ogni 1.000 abitanti, al pari di Liguria e Sardegna. Questo dato, rilevato dall’Istat nel report sull’andamento di matrimoni, unioni civili, separazioni e divorzi in Italia, supera la media nazionale di 1,4 divorzi ogni 1.000 abitanti.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Istat: la Sicilia tra le Regioni italiane con più divorzi è apparso 6 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

16 secondi fa

]]> Sono note attraverso i mass media le intollerabili vicende che subiscono gli Enti di formazione professionale e l’utenza per i ritardi delle erogazioni dei finanziamenti e per le disfunzioni dei Servizi del Lavoro, più segnatamente del Servizio pubblico formativo, destinati alle giovani leve alla ricerca di qualifiche professionali e dell’occupazione. La carenza di…

30 secondi fa

È stato nuovamente vandalizzato l’eco-compattatore di Corepla installato per volontà dell’Amministrazione comunale e di RAP in via Tindari, messo a servizio dei cittadini residenti a Borgo Nuovo. La “mangiaplastica” presente in quinta circoscrizione da ottobre a oggi è stata vandalizzata per ben tre volte. “Questi ripetuti atti vandalici – commenta il presidente di Rap,…

6 minuti fa

]]> La 137° tappa dell’8° Edizione dell’International Street Food 2024 la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, Presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada) in collaborazione con la Confartigianato Imprese di Catania. Sarà al centro di Catania da lunedì 25 novembre a giovedì 28 novembre 2024…

11 minuti fa

]]> Quattro militari italiani della Brigata Sassari, tutti sardi, sono rimasti lievemente feriti oggi nell’attacco alla base UNP 2-3 di Shama, nel sud del Libano, che ospita il contingente italiano e il Comando del settore ovest di Unifil (United Nations Interim Force in Lebanon). Le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni e i…