Italo Calvino nelle città, il siciliano Alessio Vassallo porta sullo schermo il grande scrittore italiano

di siciliafan.it - 2 ore fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! A cento anni dalla sua nascita il grande scrittore Italo Calvino rivive nel nuovo film diretto da Davide Ferrario e Marco Belpoliti “Italo Calvino nelle città”, presentato al Festival del Cinema di Roma e che uscirà nelle sale…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Italo Calvino nelle città, il siciliano Alessio Vassallo porta sullo schermo il grande scrittore italiano è apparso 2 ore fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Palermo 24 ottobre 2024 – Engineering Ingegneria Informatica: si sono concluse ieri pomeriggio  le elezioni per le rappresentanze sindacali unitarie. Al voto, nella sede  di via La Malfa della società italiana leader in software e servizi It, sono andati i 275 lavoratori dell’azienda. La Fiom, storicamente punto di riferimento dentro l’azienda, ha eletto…

5 minuti fa

La polizia accoglie in visita giovani stranieri rifugiati o richiedenti protezione internazionale. Un gruppo numeroso, proveniente da Agrigento, composto da circa 70 persone tra operatori e stranieri, ha visitato la Questura di Palermo, in particolare il museo della Memoria, ospitato nei locali di Sant’Elisabetta adiacenti la sede della Squadra mobile. L’incontro giunge al culmine…

5 minuti fa

Sala piena all’auditorium Rai di Palermo per l’evento «Informazione e formazione, il valore del servizio pubblico». L’iniziativa è stata organizzata dal Cdr della redazione di Palermo della Tgr Rai su invito dell’Assemblea nazionale dei Cdr Rai per sensibilizzare i territori sulla funzione dell’informazione del servizio pubblico. Rivolgendosi a una platea formata da associazioni, docenti…

9 minuti fa

]]> L’ufficio studi del gruppo Tecnocasa ha analizzato i contratti di locazione stipulati attraverso le agenzie affiliate con l’obiettivo di monitorare, nel corso degli ultimi cinque anni, la provenienza degli inquilini delle grandi città. Nel 2023 la maggior parte degli inquilini che ha affittato in una grande città italiana era già residente in quella…