L’anno del Ponte sullo Stretto, ecco come si vedrà dalla Sicilia l’opera ormai interamente finanziata

di blogsicilia.it - 1 giorno fa

Viva il Ponte sullo Stretto di Messina! Visto il “violento” (verbalmente) dibattito puramente ideologico sulla realizzazione della più grande infrastruttura italiana, la frase, naturalmente, è una provocazione. Ma fra favorevoli e contrari manca, troppo spesso, una fazione neutra che si esprima per numeri, per tecnologie, per efficacia, per utilità. Ha ormai stancato quella narrazione stantia in base alla quale…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’anno del Ponte sullo Stretto, ecco come si vedrà dalla Sicilia l’opera ormai interamente finanziata è apparso 1 giorno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

11 minuti fa

Non solo pizzo e droga, con l’inchiesta “Maredolce”, che risale ormai al luglio del 2017, era venuta fuori la grande capacità imprenditoriale dei boss di Brancaccio, che si sarebbero lanciati in un affare – apparentemente pulito – su scala nazionale e con incassi milionari legato alla vendita di pallet ed imballaggi industriali. Un’operazione possibile…

17 minuti fa

La Polizia Municipale di Palermo, nell’ambito delle attività istituzionali potenziate nel periodo di fine anno, ha intensificato i controlli tesi alla tutela della salute pubblica e, in particolare, della fascia di utenza più giovane. Grazie all’incremento delle operazioni, voluto dall’Amministrazione comunale con uno specifico progetto, si è messo in atto un programma di interventi…

27 minuti fa

Il sindaco Roberto Lagalla ha assegnato all’assessore Brigida Alaimo la delega al Patrimonio comunale. La determina del primo cittadino, pronta da giorni, è stata firmata oggi. Il patrimonio si aggiunge alle altre deleghe in capo all’assessore Alaimo, nominato in quota Fratelli d’Italia dopo le dimissioni di Carolina Varchi: ovvero Bilancio, Tributi, Beni confiscati e…

51 minuti fa

Gli agenti della polizia municipale di Palermo in 10 giorni, tra il 18 e il 30 dicembre scorsi, hanno sottoposto a controllo con etilometro 468 automobilisti; di questi, 19 sono risultati in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente. In 6 casi il livello di alcool era tale che, oltre alla sanzione di 8 […]