La Consulta dice «no» al referendum sull’Autonomia

di gds.it - 5 ore fa

La Consulta boccia il referendum abrogativo sull’Autonomia differenziata delle Regioni ma promuove quelli sul lavoro e quello sulla cittadinanza per gli extracomunitari. La sentenza più attesa, l’inammissibilità del quesito sulla cosiddetta legge Calderoli, fa tirare un respiro di sollievo al governo, che intanto si prepara a rimettere le mani sulla riforma. Esulta in particolare…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Consulta dice «no» al referendum sull’Autonomia è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Il fenomeno della violenza sulle donne non accenna a fermarsi, anzi, continua a crescere inesorabilmente e fa registrare numeri sempre più allarmanti, oltre 90 fino infatti i femminicidi registrati in Italia…

4 minuti fa

Mercoledì 22 gennaio, alle 19, al Rouge et Noir, proiezione speciale del documentario Magma. Mattarella, il delitto perfetto di Giorgia Furlan e a seguire un incontro, coordinato da Gian Mauro Costa, con la regista, Mauro Parissone produttore di 42°Parallelo e il giornalista Attilio Bolzoni. A 45 anni dall’assassinio di Piersanti Mattarella, un delitto rimasto ancora…

19 minuti fa

Dossier Istruzione per l’uso Gli studenti hanno tempo fino al 10 febbraio. Dossier ha analizzato a livello territoriale l’indagine di Eduscopio della Fondazione Agnelli. Lo studio è basato sui dati di 1.347.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici in circa 8.150 indirizzi e può essere utilizzato come strumento per scegliere l’indirizzo da frequentare…