La Corte di Giustizia Ue: ok ai controlli sulla Sea Watch in Sicilia ma per il fermo servono prove

di gds.it - 2 anni fa

Le navi di organizzazioni umanitarie come la la Sea Watch che fanno attività di ricerca e soccorso in mare possono essere controllate dallo Stato di approdo ma «provvedimenti di fermo possono essere adottati soltanto in caso di evidente pericolo per la sicurezza, la salute o l’ambiente, il che deve essere dimostrato». Lo ha stabilito…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Corte di Giustizia Ue: ok ai controlli sulla Sea Watch in Sicilia ma per il fermo servono prove è apparso 2 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 ora fa

Negli ultimi mesi, tra gli adolescenti palermitani e non solo, si è diffusa una nuova moda: rubare il sigillo rosso dalle bottiglie di superalcolici. Il più gettonato è il gin Tanqueray, il cui marchio di ceralacca è facilmente asportabile. Questo dettaglio, originariamente un simbolo di autenticità e qualità per gli amanti del gin, è…

4 ore fa

Il tema del costo dei carburanti è sempre di grande attualità. Negli ultimi giorni si assiste a una significativa diminuzione dei prezzi Il costo della vita, complice soprattutto il conflitto in Ucraina che dura ormai da due anni e mezzo, è aumentato a dismisura. In particolare un settore chiave come quello dell’energia è andato…

5 ore fa

Spettacolo a Zurigo, con 10 gradi di temperatura alla partenza, un tracciato molto duro, pioggia e asfalto viscido praticamente per tutta la prova e tante atlete di punta a darsi battaglia fino agli ultimi metri. Alla fine, in questa gara Elite donne dei Mondiali di ciclismo, per l’Italia c’è stato il terzo bronzo iridato…