La crisi infinita dei rifiuti nel Palermitano e Trapanese, strade inondate ancora da spazzatura

di blogsicilia.it - 3 anni fa

La crisi dei rifiuti persiste nei comuni a cavallo tra il Palermitano e il Trapanese dopo la chiusura per due settimane della discarica gestita dalla Trapani servizi. Nonostante sia ripreso il conferimento della frazione indifferenziata, resta sempre il problema del limite massimo giornaliero che è possibile portare in discarica. In pratica è impossibile recuperare…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La crisi infinita dei rifiuti nel Palermitano e Trapanese, strade inondate ancora da spazzatura è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Orestiadi ha nominato all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta della professoressa Francesca Corrao che aveva già ricoperto questo ruolo tra il 2011 e il 2013. “Ho accettato – dichiara la professoressa Corrao – di guidare la Fondazione Orestiadi in seguito alle inattese dimissioni dell’onorevole Pumilia che torno…

5 minuti fa

Convocata d’urgenza l’assemblea dei centri di dialisi dell’Ads, l’associazione più rappresentativa in Sicilia, riunita a Palermo. C’è molta preoccupazione per il caos che si è creato attorno al nuovo tariffario nazionale sulle prestazioni e i Lea, livelli essenziali di assistenza: c’è attesa per il pronunciamento a fine mese della camera di consiglio del Tar…

16 minuti fa

]]> Secondo il Copernicus Climate Change Service (C3S) dell’Unione Europea, il 2024 è stato l’anno più caldo mai registrato. La temperatura media globale ha raggiunto un incremento di 1,6°C rispetto al periodo pre-industriale (1850-1900), superando il limite stabilito nell’Accordo di Parigi sul clima. Un trend allarmante Il precedente record di riscaldamento globale, stabilito nel…

16 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La possibilità di comprare casa in Sicilia continua ad attirare tantissimi stranieri, che scelgono l’Isola per iniziare una nuova ed entusiasmante vita. Gli ultimi, in ordine di tempo, sono arrivati da Londra a Sambuca di Sicilia, per firmare…