La denuncia del sindacato Spp: “Sicilia seconda in Italia per stupri all’interno delle carceri”

di palermotoday.it - 2 anni fa

Non solo suicidi, la Sicilia sarebbe seconda soltanto alla Campania per numero di violenze sessuali che avvengono nelle celle, tra detenuti, e che difficilmente peraltro vengono denunciate. Secondo i dati forniti dal Sindacato polizia penitenziaria (Spp), nell’Isola in un anno sarebbero stati segnalati 14 abusi nei vari penitenziari, a fronte dei 20 in Campania.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La denuncia del sindacato Spp: “Sicilia seconda in Italia per stupri all’interno delle carceri” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

]]> Continuano gli incontri del GAL Madonie con i parlamentari europei eletti in Sicilia. Venerdì 24 gennaio prossimi si terrà il terzo incontro a Campofelice di Roccella con l’Onorevole Chinnici e Falcone di Forza Italia, il 31 gennaio presso il Castello di Caccamo con l’Onorevole Antoci del Movimento 5 Stelle e il 7 febbraio…

12 minuti fa

]]> Il prossimo venerdì 24 gennaio, il Rotary Club Cefalù Madonie darà il via al progetto “Gli Urologi incontrano gli studenti”, un’importante iniziativa volta a sensibilizzare i giovani sulle tematiche della salute sessuale e del benessere psico-fisico.  L’evento, che si terrà presso le scuole del territorio, vedrà la partecipazione attiva del Dott Giuseppe Coraci…

16 minuti fa

Avrebbero utilizzato per fini personali l’auto blu dell’Ars e sono imputati per truffa e peculato: stamattina, davanti al gup Marco Gaeta, dopo la richiesta di rinvio a giudizio formulata dalla Procura, l’ex presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè – che ha sempre respinto le accuse – ha scelto di essere processato con l’ordinario, mentre il…

17 minuti fa

«Dopo mesi di trattative sul testo della riforma del settore forestale oggi il governo ci dice che manca la copertura finanziaria. Usciamo dall’incontro senza certezze, quindi insoddisfatti. C’è una nuova convocazione per il 3 febbraio, che accompagneremo con presidi di lavoratori in tutta la Sicilia e se non avremo risposte si andrà alla mobilitazione…