La legge e noi: giudici e pm, separare le carriere a Costituzione invariata

di gds.it - 4 ore fa

La separazione delle carriere dei giudici e dei magistrati del pubblico ministero richiede una modifica costituzionale? È questa la strada battuta dal governo e dalla maggioranza parlamentare. È possibile, tuttavia, che l’operazione possa essere compiuta a Costituzione invariata. Gli argomenti? 1) Ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La legge e noi: giudici e pm, separare le carriere a Costituzione invariata è apparso 4 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

17 minuti fa

]]> La possibilità di utilizzare le acque reflue depurate dall’impianto di Castelvetrano, nel Trapanese, anche per le coltivazioni orticole è stata al centro di un tavolo tecnico tenuto nella sede del dipartimento regionale Acqua e rifiuti. Alla riunione, coordinata dall’assessore all’Energia, Roberto Di Mauro, hanno partecipato anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Salvatore Barbagallo, i rappresentanti…

22 minuti fa

]]> Maltempo nel messinese, Cisl e Fai Cisl Sicilia: “Cronaca di fatti già annunciati. Rispetto ai cambiamenti climatici e al dissesto idrogeologico, non si opera sul fronte della prevenzione. Auspichiamo che il governo regionale esca dalla logica dell’emergenza e si avvii una seria programmazione” “I gravi danni causati dal nubifragio abbattutosi nel messinese sono…