La Madonna Odigitria riconsegnata alla Confraternita dei Cocchieri “Simbolo fortemente identitario”

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> Dopo un accurato intervento di restauro, durato circa due anni, la pala d’altare raffigurante la Madonna Odigitria è stata riconsegnata alla Confraternita dei Cocchieri di Palermo. Si è trattato di un’operazione complessa, che ha coinvolto diverse figure del laboratorio di diagnostica e restauro del Centro regionale per la progettazione e il restauro della…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Madonna Odigitria riconsegnata alla Confraternita dei Cocchieri “Simbolo fortemente identitario” è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

“L’approvazione da parte della Giunta comunale del budget 2025 e del piano industriale 2025-2027 sono un punto di partenza fondamentale per il rilancio della società”. Così in una nota il presidente di Amg Energia Francesco Scoma assieme alla vicepresidente Lucia Alfieri e al consigliere Nino Iacono. Il via libera ai documenti di programmazione economico-finanziaria della società,…

9 minuti fa

Sabato 21 dicembre, alle 17, al Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino torna in scena “Il Triunfu a Santa Rusulia”. Lo spettacolo rientra nella manifestazione Rosalia di Palermo, promossa dall’associazione per la conservazione delle tradizioni popolari e realizzata con il sostegno del Comune di Palermo nell’ambito delle iniziative artistico-culturali del 400esimo Festino di Santa…

13 minuti fa

Gela si sveglia con una tragica notizia. Un ragazzo di soli 27 anni, Andrea Bevelacqua, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi nella zona Nord 2 dell’area industriale Irsap. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane era alla guida della sua moto quando si è scontrato violentemente con…