La mafia nelle Madonie, botte e violenze a moglie, figlie e sorelle, “Cafudda, cafudda sempre”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Gli arrestati nell’operazione antimafia tra Cefalù e Cerda non devono solo rispondere di estorsioni e traffico di droga. Alcuni degli indagati anche di abusi sessuali nei confronti di una minorenne e maltrattamenti in famiglia. Sono padre e figlio e avrebbero commesso reati che i mafiosi hanno sempre ritenuto, secondo il loro personale codice d’onore…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La mafia nelle Madonie, botte e violenze a moglie, figlie e sorelle, “Cafudda, cafudda sempre” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Un evento di beneficenza che mira a sensibilizzare sul tema delicato e urgente del femminicidio in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il Real Teatro Santa Cecilia di Palermo accoglierà il 21 novembre 2024, alle ore 21, “Rosso… come l’amore”. L’iniziativa, realizzata dall’associazione Io Barcollo ma non MOLLO!, celebrerà la solidarietà…

3 minuti fa

Le prime paline intelligenti installate a Palermo fanno un buco nell’acqua, almeno al momento. Quando venne annunciato lo scorso luglio in pompa magna il progetto si pensava che entro tre mesi sarebbero state attive. Almeno così raccontava il Comune di Palermo, dopo alcuni tentativi falliti del progetto negli anni precedenti per mancanza di fondi.…

8 minuti fa

“La recente sentenza del tribunale del riesame di Roma rischia di vanificare il lavoro svolto fino ad oggi, compromettendo una realtà territoriale fondamentale per l’economia locale e mettendo in pericolo i livelli occupazionali. Il depuratore di Priolo Gargallo rappresenta un’infrastruttura strategica per molte industrie della zona, che senza di esso vedrebbero gravemente minacciato il…

18 minuti fa

Riuscire a risparmiare sulle bollette della luce e del gas è una sorta di imperativo categorico. Oggi esiste un rimedio quasi infallibile Nonostante il prezzo del gas sia diminuito nelle ultime settimane i costi dell’energia, almeno nel nostro Paese, sono ancora molto elevati. Per milioni di cittadini e di famiglie italiane le bollette mensili…