La Sicilia non è una terra per bambini, il 25% vive in povertà

di blogsicilia.it - 2 ore fa

]]> La Sicilia non è una terra per bambini: quasi un quarto dei minori nell’isola vive in condizioni di disagio economico, sociale ed educativo. La regione registra uno dei tassi di povertà minorile più alti del Paese, con le famiglie che, riuscendo a stento a far fronte alle spese quotidiane, sono costrette a rinunciare…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La Sicilia non è una terra per bambini, il 25% vive in povertà è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

]]> Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha destinato agli atenei della Sicilia 2.077.803 di euro per promuovere iniziative a favore dell’inclusione degli studenti, con riferimento in particolare all’attivazione o al potenziamento di servizi di supporto come gli sportelli antiviolenza. Gli Atenei beneficiari Gli atenei beneficiari sono l’Università degli studi di Palermo, l’Università degli…

26 minuti fa

]]> Palermo si conferma la città più sostenibile della Sicilia, registrando il 36% delle certificazioni Synesgy a livello regionale. Un risultato significativo che evidenzia come il capoluogo sia un punto di riferimento per la transizione sostenibile delle piccole e medie imprese (PMI) nell’isola. Distribuzione geografica della sostenibilità Seguono, le province di Catania (17%) e…

26 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! È il 3 settembre 1982 quando il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa viene assassinato a Palermo. L’Italia, immersa in un periodo di sangue e terrore, si prepara a reagire all’offensiva mafiosa. In questo contesto, lo scrittore Leonardo Sciascia…