La strage per il pane a Palermo e 80 anni di silenzio

di gds.it - 2 ore fa

La strage di uomini, donne e ragazzi fu eseguita, con ferocia inaudita e nell’arco di pochi istanti, nella tarda mattinata di giovedì 19 ottobre 1944, in via Maqueda, davanti Palazzo Comitini allora sede della Prefettura e dell’Alto Commissariato della Sicilia. Una folla spontanea di manifestanti, non meno di tremila, senza armi e disperata, giunse…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «La strage per il pane a Palermo e 80 anni di silenzio è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Si chiama Cristina Rizzo, in arte Moska Drunkard, e insieme ad altri 45 artisti ha superato la prima fase di Sanremo Giovani. La giovane artista parteciperà alle audizioni, che si svolgeranno a Roma, il 23 ottobre, nella Sala…

10 minuti fa

All’Orto Botanico torna la mostra mercato del florovivaismo “Zagara d’Autunno”. La 27esima edizione si terrà nel weekend del 25, 26 e 27 ottobre e ospiterà di nuovo circa sessanta tra vivaisti ed espositori legati al mondo green occupando gli spazi consueti: l’area monumentale dell’orto, attorno al grande edificio del Gymnasium, il viale centrale, l’Aquarium,…

26 minuti fa

Lunedì 21 ottobre, alle ore 18, al Rouge et Noir proiezione speciale di “Sh’hili” di Habib Ayeb. Girato in Francia, Italia, Tunisia e Marocco, “Sh’hili” affronta le molteplici dimensioni del cambiamento climatico da una prospettiva politica impegnata, schierandosi in difesa della giustizia climatica, della protezione delle popolazioni più vulnerabili, della salvaguardia della vita e della…