L’Ars approva la norma per finanziare grandi eventi senza bando, la somma è di 3 milioni e mezzo

di gds.it - 16 ore fa

Dopo quattro giorni di trattative e una lunga giornata trascorsa a scucire e ricucire il testo ufficiale, la Finanziaria ha ripreso il suo cammino all’Ars. E alla prima votazione è passata la norma politicamente più delicata, quella sulla quale il Parlamento, la maggioranza di centrodestra in particolare, era andato in tilt. Con 41 voti…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’Ars approva la norma per finanziare grandi eventi senza bando, la somma è di 3 milioni e mezzo è apparso 16 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Palermo dice “no” a fuochi d’artificio per il Capodanno. Il sindaco Roberto Lagalla ha firmato un’ordinanza che vieta, su tutto il territorio comunale, l’accensione e il lancio di fuochi d’artificio, mortaretti, bombette e simili. Il divieto sarà in vigore dal 30 dicembre 2024 fino al 2 gennaio 2025. La decisione, come negli anni passati,…

15 minuti fa

]]> La diffusione di voci riguardo a presunti rischi di falsi positivi ai test tossicologici, in particolare a causa dell’assunzione di farmaci contenenti paracetamolo, ha suscitato preoccupazioni tra gli automobilisti. L’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada ha alimentato il dibattito, con alcuni media che suggerivano che la Tachipirina e altri farmaci con…

15 minuti fa

Nell’ambito di mirati servizi volti a prevenire e reprimere il fenomeno dell’esplosione di “fuochi illegali”, visto anche l’approssimarsi della notte di San Silvestro, i Carabinieri della Stazione di Palermo San Filippo Neri hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, un 46enne e una 40enne, entrambi palermitani, per…

16 minuti fa

Tra le norme della Finanziaria approvata all’Ars c’è anche quella sul sostegno alle celebrazioni della settimana santa in Sicilia: 800 mila euro destinati alla valorizzazione dei riti pasquali, con un’attenzione particolare alle tre celebri processioni dei Misteri di Trapani, Enna e Caltanissetta, i cui Comuni riceveranno 150 mila euro ciascuno. La somma restante sarà…

16 minuti fa

Per le imprese siciliane si prevedono oltre 64.200 assunzioni nel trimestre compreso tra il dicembre del 2024 ed il febbraio del 2025. Lo afferma in una nota Assoeserecenti. Secondo l’associazione inoltre, «rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si osserva una crescita della domanda di lavoro con 9.160 unità in più (+14,25%). Per l’associazione «tuttavia…