L’arte esoterica in Sicilia tra storia e simbolismo: continua il seminario promosso da BCsicilia

di palermotoday.it - 4 ore fa

Giovedì 16 gennaio 2025 nella Sala Novecento dell’Hotel Joli, in via Michele Amari, 11 (Angolo Piazza Ignazio Florio) a Palermo, il secondo incontro del seminario sull’esoterismo nell’arte promosso da BCsicilia e dall’Università Popolare. Dopo la presentazione di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale di BCsicilia, è prevista la conferenza dal titolo “Velate verità: l’arte esoterica…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’arte esoterica in Sicilia tra storia e simbolismo: continua il seminario promosso da BCsicilia è apparso 4 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

“I percorsi di formazione professionale sono parte integrante del sistema educativo italiano e con il loro approccio pratico e orientato al lavoro rappresentano un’ancora di salvezza per tanti giovani che rischiano di essere risucchiati da contesti sociali difficili. A riguardo, le affermazioni del presidente di un osservatorio della dispersione scolastica di un quartiere popolare…

12 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday “Distacchi di intonaco, degrado nelle aule e incuria nell’edificio che ospita l’Istituto comprensivo Renato Guttuso di Carini. Dopo l’appello dei genitori, abbiamo chiesto all’istituto di verificare le condizioni di sicurezza e rimuovere…

17 minuti fa

]]> Il prossimo appuntamento settimanale della 65a Stagione Concertistica 2024/2025 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, venerdì 17 (ore 21) e sabato 18 gennaio (ore 17.30) al Politeama Garibaldi vedrà protagonisti due ospiti d’eccezione: il direttore d’orchestra Christian Arming e la nota violinista Anna Tifu.  Venerdì 17 gennaio alle ore 10 si svolgerà la prova aperta destinata…

17 minuti fa

Sarebbero oltre cinquecento, secondo i promotori, le firme raccolte a corredo della lettera di alcuni componenti del Pd siciliano per chiedere alla segretaria nazionale Elly Schlein di mantenere lo strumento delle primarie nello statuto regionale del partito. «In poche ore abbiamo raccolto centinaia di firme – spiega Giovanni Burtone, sindaco di Militello in Val…