Laurea alla memoria per Sara Campanella, la fiaccolata e l’addio commosso del fratello, “Saretta mia ci rivedremo”

di blogsicilia.it - 18 ore fa

L’Università di Messina conferirà una laurea alla memoria a Sara Campanella, la studentessa vittima di femminicidio. Lo ha annunciato la rettrice Giovanna Spatari, che ha mantenuto la promessa  fatta alla madre della giovane. “Come istituzione accademica, il nostro compito è sensibilizzare i ragazzi sui pericoli e incoraggiarli a denunciarli tempestivamente”, ha dichiarato la rettrice. L’ennesimo femminicidio Secondo le indagini,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Laurea alla memoria per Sara Campanella, la fiaccolata e l’addio commosso del fratello, “Saretta mia ci rivedremo” è apparso 18 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

La direzione provinciale del Pd di Siracusa, riunitasi ieri all’Urban center di Siracusa, ha deciso di puntare sul sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio, esponente dell’area Schlein, nella corsa alla presidenza del Libero consorzio di Siracusa. L’investitura Il primo cittadino avrebbe accettato l’investitura dei vertici dei dem che presenteranno una loro lista, allargata al M5S…

13 minuti fa

Sospeso per un anno e poi assolto dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di due giovani pazienti. Protagonista di questa storia un medico dell’ospedale dei Bianchi di Corleone, scagionato nel processo in abbreviato celebrato dal Gup di Termini Imerese, Gregorio Balsamo. L’uomo, che ha 52 anni, avrebbe abusato anche di una minorenne, ma l’accusa non…

24 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday L’amministrazione comunale di Scillato, nell’ottica del potenziamento dell’offerta turistica, della promozione, informazione e comunicazione, mette a disposizione dell’Ente Parco delle Madonie i locali adiacenti alla sede del Punto Qui Parco, per…

24 minuti fa

Due McLaren davanti a tutti nella seconda sessione di libere a Suzuka. Oscar Piastri ha chiuso con il miglior tempo in Giappone: 1’28“114. Secondo il compagno di squadra Lando Norris, staccato di 49 millesimi. Terzo a sorpresa Isack Hadjar su VCARB, a oltre quattro decimi. Le Ferrari: quarto Lewis Hamilton e settimo Charles Leclerc.…