Lavori in corso ai Quattro Canti: addio ad “Elisa”, la criticatissima opera per il trentennale delle stragi

di palermolive.it - 2 anni fa

Palermo dice addio ad “Elisa”, l’opera realizzata ai Quattro Canti dall’artista vicentino Arcangelo Sassolino in occasione del trentennale delle stragi di mafia del 1992. Al momento l’imponente braccio meccanico è già sparito da piazza Vigliena, mentre le maestranze all’opera stanno rimuovendo la base di cemento. Ben presto quindi non resterà più alcuna traccia dell’opera…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lavori in corso ai Quattro Canti: addio ad “Elisa”, la criticatissima opera per il trentennale delle stragi è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Quattro italiani residenti ad Hammamet sono rimasti vittima nella notte tra il 21 ed il 22 settembre scorso di un avvelenamento accidentale durante una cena alla quale avrebbero partecipato una decina di persone, tutte pensionate, iscritte all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero. Uno dei quattro, Giuseppe Maio, carabiniere in pensione, è morto; un altro –…

31 minuti fa

Palermo è l’unica città italiana invitata a partecipare alla decima European Conference on Sustainable Cities & Towns che si sta svolgendo a Aalborg in Danimarca da oggi a giovedì con un intervento in sessione plenaria dell’assessore alla rigenerazione urbana Maurizio Carta, che è stato chiamato a confrontarsi con le centinaia di altri sindaci e assessori europei sui…

50 minuti fa

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday Venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 18.00 verrà inaugurata presso la Sala delle Verifiche di Palazzo Steri (Piazza Marina, Palermo) con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo e del Centro…