Lavoro nero triste piaga nel Nisseno, “Sfruttamento braccianti agricoli è prassi consolidata”

di blogsicilia.it - 2 anni fa

“L’operazione dei finanzieri del comando provinciale di Caltanissetta conferma che la provincia di Caltanissetta riveste un ruolo centrale nella mappa dello sfruttamento del nostro paese e che, nonostante le operazioni di polizia degli anni passati, lo sfruttamento delle lavoratrici e dei lavoratori agricoli è una prassi consolidata”.Lo scrivono in una nota congiunta Tonino Russo,…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Lavoro nero triste piaga nel Nisseno, “Sfruttamento braccianti agricoli è prassi consolidata” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Anche quest’anno a Villa Giulia, domenica 29 settembre, si terrà la Festa dei Nonni. A renderlo noto è il Centro diurno anziani del Comune di Palermo.  Per l’occasione nel giardino pubblico, dalle 9 alle 14, si terranno manifestazioni sportive e ludiche, esibizioni e balli. Ci sarà anche la musica e la presenza di stand…

7 minuti fa

]]> La polizia di Stato ha identificato due giovani, G.G. ed S.C. entrambi 27enni, per i quali è stata applicata dal gip la misura cautelare dell’obbligo di dimora. Sono accusati a vario titolo di estorsione, tentata estorsione e lesioni personali. Lo scorso maggio un gruppo di giovani pretendeva delle consumazioni gratis all’interno di un…

7 minuti fa

Nel corso della stagione estiva, che ha visto un notevole aumento del traffico passeggeri presso l’aeroporto palermitano, i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno posto in essere un dispositivo congiunto finalizzato al contrasto dell’illecita circolazione transfrontaliera di valuta, intercettando oltre 400.000 euro non dichiarati.…

11 minuti fa

Nella serata di ieri, un incendio ha colpito un appartamento al piano terra di una palazzina situata in piazza Pagliarelli a Palermo. L’allarme è scattato poco dopo le 20, quando le fiamme hanno iniziato a propagarsi all’interno di una delle stanze dell’abitazione, interessando il controsoffitto e il soffitto in legno. Fortunatamente, gli abitanti dell’appartamento…