Le bombe a mano, le raffiche di mitra, la strage: quei 7 carabinieri uccisi a Passo di Rigano

di palermotoday.it - 2 anni fa

Palermo non dimentica la strage di Passo di Rigano. Sono stati ricordati questa mattina, nel 73esimo anniversario dell’eccidio, i sette carabinieri uccisi dagli uomini della banda del bandito Salvatore Giuliano. La strage ebbe un antefatto: erano le 18 del 19 agosto 1949 quando la banda Giuliano assaltò con bombe a mano e raffiche di mitra…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Le bombe a mano, le raffiche di mitra, la strage: quei 7 carabinieri uccisi a Passo di Rigano è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

]]> Il bilancio poteva essere gravissimo viste le alterate condizioni psicofisiche del conducente che lo hanno portato a guidare contromano per diversi chilometri nella tratta autostradale Messina-Catania. La scena è stata ripresa dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza del Consorzio Autostrade Siciliane. Solo il provvidenziale intervento delle pattuglie della Polizia Stradale e di…

23 minuti fa

]]> Secondo la Procura di Milano, non sarebbero emerse violazioni di protocolli, norme penali o regole operative nell’inseguimento avvenuto la notte del 24 novembre, durante il quale il 19enne Ramy Elgaml ha perso la vita e il suo amico Fares Bouzidi, 22 anni, è rimasto ferito. I carabinieri del nucleo radiomobile hanno seguito per…