Le “Metamorfosi” di Cinzia Maccagnano con Pia Lanciotti chiudono la quarta edizione del Mythos Troina Festival – 10 agosto ore 21.00

di blogsicilia.it - 1 mese fa

]]> La rassegna diretta da Luigi Tabita si conclude con una serata evento ospitata nel suggestivo scenario del Monte Muganà. Il testo che si rifà a Ovidio, Rilke, Elliot e Pavese, mette in scena alcuni dei racconti più affascinanti che parlano dell’uomo e della sua essenza.  Si chiude la quarta edizione del Mythos Troina…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Le “Metamorfosi” di Cinzia Maccagnano con Pia Lanciotti chiudono la quarta edizione del Mythos Troina Festival – 10 agosto ore 21.00 è apparso 1 mese fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Il rilancio dell’area industriale di Catania al centro della riunione organizzata questa mattina, nella sede dell’assessorato regionale delle Attività produttive, alla presenza dell’assessore Edy Tamajo, del sindaco di Catania Enrico Trantino e dei vertici dell’Irsap, per discutere delle esigenze infrastrutturali della zona produttiva etnea e delle iniziative destinate a potenziare tutte le aree…

8 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Una collaborazione senza precedenti unisce due grandi città italiane, Milano e Palermo, grazie a un accordo tra la Fondazione Federico II e la Pinacoteca di Brera. Questo sodalizio culturale dà vita alla mostra “La Grande Brera al Palazzo…

9 minuti fa

Le opere di Canova, Pandiani, Magni e Spertini, in mostra a Palermo nelle sale del Palazzo Reale, pongono i visitatori dinanzi a cinque figure femminili, sospese fra mito e realtà per «ritrovare l’incanto delle origini». Vestale di Antonio Canova, del 1818, è un’opera che venne commissionata dal banchiere Milanese Luigi Uboldi. Essa rappresenta una giovane…

29 minuti fa

Dopo 122 anni, si spostano da Milano a Palermo alcuni capolavori scultorei di Antonio Canova, Giovanni Pandiani, Pietro Magni e Giovanni Spertini grazie alla sinergia tra la Fondazione Federico II e la Pinacoteca di Brera. Una collaborazione che assume una particolare valenza simbolica. Lo ha detto stamattina il sottosegretario al ministero della Cultura, Gianmarco…