Le periferie tra povertà e criminalità, Albano: “Dobbiamo avere il coraggio di cambiarle e rilanciarle”

di palermotoday.it - 3 ore fa

“Le periferie rappresentano il nostro futuro, dobbiamo avere il coraggio di cambiare radicalmente e lavorare per rilanciarle, dando dignità e un futuro ai tanti cittadini che abitano nei quartieri poco assistiti dove, purtroppo, è alto il tasso di povertà educativa e di criminalità organizzata. Il governo Schifani sta mettendo in atto azioni concrete per…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Le periferie tra povertà e criminalità, Albano: “Dobbiamo avere il coraggio di cambiarle e rilanciarle” è apparso 3 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

]]> Dal prossimo 14 dicembre, scatteranno le nuove regole del Codice della Strada con un giro di vite su alcol, sostanze stupefacenti, utilizzo del telefonino al volante e limiti di velocità. Le misure, approvate dal Parlamento la scorsa settimana, saranno pubblicate oggi, 29 novembre, sulla Gazzet0ta Ufficiale. Si avvia così il conto alla rovescia…

4 minuti fa

Fervono i preparativi per il Capodanno 2025 a Palermo. L’amministrazione del Comune ha stanziato i fondi per garantire l’accensione dell’albero e delle luminarie già a partire da venerdì, prima della tradizionale data dell’8 dicembre. Inoltre sono in corso le valutazioni sulle proposte musicali per il concerto del 31 dicembre a piazza Castelnuovo. Biagio Antonacci, Lazza, […]

5 minuti fa

Intervenuto durante la trasmissione “L’ascia raddoppia”, il noto giornalista Giuseppe Pastore ha espresso il suo punto di vista sulla situazione attuale del Palermo, ritenendo che sia ancora lontano dall’aver trovato la strada giusta per il consolidamento e per rispondere, dunque, alle ambizioni e alle aspettative dei suoi tifosi: «Il club rosanero galleggia in quel…