Le più antiche Epifanie della Sicilia. Apertura e visite guidate alla catacomba di Villagrazia di Carini alla scoperta degli affreschi dei primi cristiani

di blogsicilia.it - 3 giorni fa

]]> Durante le festività continuano le aperture con orari invernali alla catacomba paleocristiana di Villagrazia di Carini, aperta tutte le domeniche. Un’occasione in più per visitare il monumento a ridosso del 6 gennaio è la presenza delle più antiche Epifanie della Sicilia, datate tra il IV e il V secolo d.C., in compagnia degli…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Le più antiche Epifanie della Sicilia. Apertura e visite guidate alla catacomba di Villagrazia di Carini alla scoperta degli affreschi dei primi cristiani è apparso 3 giorni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Katharina Feierabend, la giovane avvocato tedesca di 34 anni ricoverata in gravi condizioni a seguito dell’avvelenamento da monossido di carbonio nella villa Deodata di Cefalù, è stata estubata e si sta riprendendo. La notizia arriva dall’ospedale di Partinico dove Katharina era stata trasferita in codice rosso dopo il drammatico ritrovamento nella villa di Sant’Ambrogio.…

11 minuti fa

Si chiama Debora, pesa 3 chili e 660 grammi la prima nata a Palermo nel 2025, 10 secondi dopo la mezzanotte nel reparto di ostetricia dell’ospedale Cervello diretto dal dottore Fabio Giardina. La bimba e la mamma Elisea stanno benissimo. All’ospedale Buccheri La Ferla nel reparto di neonatologia diretto dalla dottoressa Rosa Maria D’Anna poco […]

26 minuti fa

Un Capodanno con divieto, che pochi davvero hanno seguito. Fuochi d’artificio, bombette e petardi sono stati presenti a Palermo nella notte dell’ultimo dell’anno che dà il benvenuto al 2025. In tutte le zone del capoluogo siciliano, perfino nei pressi della zona Politeama e del palco dove si è esibito il cantante Biagio Antonacci, sono…