L’estinzione degli avvoltoi in Sicilia e il ripopolamento dei grifoni nelle Madonie

di blogsicilia.it - 2 anni fa

L’estinzione degli avvoltoi in Sicilia, il ruolo dei parchi archeologici per la riproduzione degli animali a rischio scomparsa, l’esperienza della reintroduzione del gipeto sulle Alpi e il progetto di ripopolamento dei grifoni nel parco delle Madonie. Saranno alcuni dei temi trattati durante l’evento formativo organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, martedì 21 marzo dalle…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «L’estinzione degli avvoltoi in Sicilia e il ripopolamento dei grifoni nelle Madonie è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

]]> Oroscopo del giorno domenica 17 novembre 2024Segno Favorito del Giorno: AcquarioUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere … TORO Clicca qui e continua a leggere … GEMELLI Clicca qui e continua a leggere … CANCRO Clicca qui e continua a leggere … LEONE Clicca qui e continua a…

4 minuti fa

Il deputato Carlo Auteri ha comunicato ufficialmente di lasciare il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia – compresa quindi la carica di vicecapogruppo – per aderire al Gruppo misto. Lo rende noto Giorgio Assenza, capogruppo di FdI all’Assemblea regionale siciliana. Nella comunicazione inviata al presidente dell’Ars e per conoscenza allo stesso Assenza, Auteri spiega di…

13 minuti fa

]]> Carlo Auteri lascia Fratelli d’Italia all’Ars. dopo essersi autosospeso dal partito e dopo aver detto a chiare lettere che, però, mai si dimetterà da deputato, sceglie di continuare la sua battaglia dopo lo scandalo “contributi regionali” da indipendente ed aderisce al gruppo misto. Ironia della sorte, Auteri si ritroverà collega di gruppo proprio…

18 minuti fa

]]> Tempo in miglioramento sabato 16 novembre in Sicilia, dopo l’allerta meteo di questi ultimi giorni. Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Le previsioni per sabato 16 novembre Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per…

24 minuti fa

Un errore comune, che molti automobilisti ancora commettono: presta attenzione, rischi una sanzione pecuniaria pari a 1.600 euro. Guidare un’automobile o un qualsiasi altro mezzo equivale ad avere un’arma tra le mani. Se maneggiata con responsabilità e giudizio, risulta innocua, ma basta una lieve distrazione a far scivolare metaforicamente il dito sul grilletto e…